Sostenibilità

Sostenibilità per EWK

Il nostro approccio

La sostenibilità e il rispetto per l’ambiente sono i pilastri fondamentali dell’attività di EWK. In qualità di leader nella produzione di sistemi di raffreddamento industriale, EWK si impegna costantemente nell’innovazione e nel miglioramento continuo dei propri prodotti, offrendo soluzioni sostenibili che contribuiscono significativamente all’efficienza degli impianti. Dalla riduzione del rumore all’utilizzo di separatori di gocce ad alta efficienza (con emissioni di particelle certificate <0,007%), ogni aspetto della produzione EWK è guidato dalla sostenibilità e dall’utilizzo responsabile delle risorse.

La nostra qualità

EWK pone massima attenzione e cura nella realizzazione di ogni macchinario. Con orgoglio e passione, forniamo prodotti tecnologicamente avanzati, progettati per offrire ai nostri clienti soluzioni affidabili, efficienti e sostenibili.

L’adozione della tecnologia esclusiva SANIPACKING® anti-Legionella garantisce una protezione superiore contro la proliferazione batterica, testimoniando il nostro impegno per la salvaguardia della salute pubblica. Inoltre, l’utilizzo di additivi completamente ecologici assicura una prevenzione efficace contro la Legionella, senza impatti negativi sull’ambiente, preservando la qualità di fiumi, laghi e mari.

Il nostro impegno

EWK adotta, come standard per i suoi prodotti, l’impiego di materiali ad alta durabilità e resistenti alla corrosione, come la struttura in vetroresina e il pacco di riempimento in polipropilene. Questa scelta garantisce la longevità e il mantenimento delle prestazioni dei macchinari nel tempo, oltre alla salvaguardia dell’ambiente.

L’azienda pone una particolare attenzione all’efficienza energetica, attraverso l’utilizzo di motori elettrici ad alto rendimento e l’ottimizzazione del design aerodinamico e fluidodinamico per una distribuzione ideale di acqua e aria, riducendo le perdite di carico. Inoltre, EWK ha sviluppato Smart Cooling Tower, un sistema di controllo e gestione automatica che massimizza l’efficienza del macchinario, operando costantemente alle condizioni ottimali e prevenendo sprechi e consumi inutili, in totale autonomia e sicurezza.

Torna in alto