Tipografia Em. de Jong

Em. de Jong è uno dei maggiori attori nel mercato europeo della stampa al dettaglio. Nelle sedi dei Paesi Bassi e del Belgio, realizzano una varietà di soluzioni di stampa, dall'offset a bobina all'offset a foglio, dalle piccole stampe agli opuscoli porta a porta in tirature di milioni.

In questa tipografia è stata sostituita una vecchia torre in acciaio: oltre alla problematiche di corrosione, c'era un grosso problema di spazio: l'ubicazione della torre e l'accesso all'area hanno impedito la movimentazione mediante una gru.

Grazie ad uno studio dettagliato della situazione, EWK è stata in grado di fornire una soluzione ottimale: le misure sono state calcolate con precisione e la serie di attività da compiere in successione è stata studiata con attenzione; nonostante le difficoltà, grazie al design modulare, le diverse componenti della torre di raffreddamento EWK sono stati collocate in successione una ad una al loro posto all'interno dello stabilimento.

Tra gli optional di questa macchina spicca l'unità di ventilazione a basso livello di rumorosità (“Ultra Low Noise”), grazie alla quale si ottengono riduzioni significative della potenza sonora complessiva della torre. Le pale del ventilatore sono prodotte in GRP con un nucleo in acciaio al carbonio, il che conferisce una grande resistenza agli ambienti aggressivi.

(Guarda il video dell'assemblaggio passo passo nel seguente link)

Assemblaggio Torre EWK

Anno: 2018

Modello EWK 680/09