



Centrale di Trigenerazione per l’Ospedale de La Valle de Hebron, Barcellona, Spagna
L’Ospedale Universitario Valle de Hebron è il complesso ospedaliero più importante della Catalogna, ricoprendo un posto di prestigio fra i migliori ospedali di Spagna.
La centrale energetica dell’Ospedale è stata progettata per assicurare la qualità e la fornitura richieste dal complesso: con questo impianto si riduce la domanda elettrica, arrivando anche ad esportarne nella rete. La centrale di trigenerazione fornisce anche energia termica ed energia frigorifera per gli edifici e le installazioni ospedaliere. Per questo tipo di impianto sono necessarie Torri di Raffreddamento per disperdere la parte di energia termica inutilizzata.
La soluzione presentata da EWK è stata una serie di Torri a circuito aperto con corpo autoportante in FRP. Le Torri di Raffreddamento EWK sono giunte al sito di installazione pre-assemblate, riducendo notevolmente i tempi di montaggio in opera. I riempimenti ed i separatori di gocce SANIPACKING® sono stati prodotti in Polipropilene resistente ad ogni tipo di acqua, alle alte temperature, eco-friendly e di facile pulizia. Il sistema di distribuzione dell’acqua in Polipropilene con tubazioni in ABS è stato disegnato per evitare problemi di otturazione dovuti all'accumulo di sedimenti.
Con queste caratteristiche si è potuto impedire il deterioramento della torre per corrosione ed incrostazioni, rendendo inoltre più semplici le operazioni di manutenzione tanto meccanica come igienico-sanitaria.
Modello: 9 x EWK 1800/09/22
Anno: 2006
Ubicazione: Barcellona, Spagna