



FORLASA impiega la più alta tecnologia per la produzione di formaggi tradizionali.
Nel suo impianto di Villarobledo, FORLASA ha deciso di sostituire una torre obsoleta in acciaio a causa del deterioramento sofferto per l’esposizione alle intemperie e per un trattamento chimico inadeguato; quest’ultimo, inoltre, provocava il collasso del riempimento dovuto alle incrostazioni. Tutto ciò si traduceva in uno scarso rendimento dell’impianto e sempre più frequenti interruzioni dell’operazione per manutenzione, ripercuotendosi in maniera molto negativa sulla produttività.
La soluzione presentata da EWK è stata una torre aperta con corpo autoportante in FRP, materiale altamente resistente ad ambienti aggressivi e temperature estreme. I riempimenti ed i separatori di gocce prodotti con tecnologia SANIPACKING®, hanno la proprietà di impedire la crescita della legionella. Il sistema di distribuzione dell’acqua è fabbricato in polipropilene con tubazioni in ABS, progettate per evitare problemi di ostruzione dovuti all’accumulo di sedimenti.
Con queste caratteristiche si è potuto impedire il deterioramento della torre per corrosione ed incrostazioni, rendendo inoltre più semplici le operazioni di manutenzione tanto meccanica come igienico-sanitaria.
Modello: EWK 1800/09
Potenza Dissipata: 7.814 KW
Anno: 2007
Ubicazione: Ciudadl Real, Spagna